SP – Progetto ICT and Communication Art in English

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto si è concentrato sullo sviluppo delle competenze ICT e coding attraverso la lingua inglese.

dal 18 Aprile 2024 al 6 Giugno 2024

Descrizione del progetto

L’informatica è ampiamente diffusa nel mondo del lavoro e dell’informazione e per questo la scuola deve assolvere a un duplice compito:
  • aiutare gli studenti ad acquisire competenze informatiche, sicuri nell’utilizzo e nel controllo delle tecnologie;
  • proporre modalità di studio attive, finche gli studenti non siano semplici consumatori del digitale, ma imparino a progettarlo.
  • Il pensiero computazionale e il coding possono contribuire ad apprendere strategie di problemi, progettazione e comunicazione.

Obiettivi

Conoscere e poter utilizzare i principali software presentati; consolidare il lessico di base, riferito al mondo del PC e apprendere nuovo lessico specifico.

I e II ciclo SP "S.G. Bosco" Colle Isarco

Risultati

La maggior parte degli alunni ha risposto in modo positivo alla attività proposte. Durante queste attività si è notato che alcuni alunni in difficoltà, rispetto alle normali prestazioni scolastiche, hanno fatto emergere capacità e abilità diverse, con una notevole ricaduta positiva sulla loro autostima.

Scheda Analitica

SP – Progetto ICT and Communication Art in English