SP – Voglio Volare

Strumenti di cittadinanza per spiccare il volo.

21 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto vuole avvicinare le giovani generazioni ai valori costituzionali e renderli responsabili e consapevoli del fatto che ogni loro azione potrebbe avere delle ripercussioni sulla vita di soggetti altrui, educare alla solidarietà e alla tolleranza , al rispetto di sé e degli altri.

Obiettivi

Concentrare l'attenzione sui ruoli delle nuove generazioni nella costruzione del futuro e sul diritto di scelta.
Approfondire l'importanza della tutela delle diversità, delle pari opportunità e il diritto allo studio.
Promuovere una cultura sociale che si fondi sui valori della giustizia, della democrazia e della tolleranza.

IV e V pluriclasse SP "S.G. Bosco" Colle Isarco e la VA e VB di SP Vipiteno

Risultati

Gli alunni, nel risolvere casi concreti, hanno dimostrato di aver compreso i concetti di uguaglianza, democrazia e giustizia.

Scheda Analitica

SP – Voglio Volare
Strutture
SSI - Polo scolastico "A. LANGER"