La regolarità delle operazioni amministrative e contabili compiute dal Consiglio d’Istituto e dal dirigente scolastico è affidata al Nucleo di Controllo (revisori dei conti) secondo quanto previsto dall’art. 12 c. 7 e 8  della LP 12 del 29.06.2000.

7. Al controllo di regolarità amministrativa e contabile provvedono uno o più nuclei di controllo, nominati dall’intendente scolastico competente. I nuclei sono composti da personale provinciale qualificato in materia amministrativa e contabile o da esperti esterni appositamente incaricati. Criteri e modalità di funzionamento sono stabiliti con il regolamento di esecuzione di cui al comma 8.
8 . Con regolamento d’esecuzione sono stabilite le disposizioni per la gestione finanziaria ed amministrativa contabile delle istituzioni scolastiche, per la formazione del conto consuntivo e dei relativi adempimenti contabili nonché per la regolazione del servizio di cassa, la redazione degli inventari e il riscontro della gestione finanziaria.

Le competenze specifiche del nucleo di controllo sono descritte dal Decreto del Presidente della Provincia nr.74 del 16 novembre 2001 artt. 56-60. Per leggere clicca qui.

 

COMPOSIZIONE ATTUALE (1 settembre 2018 – 31 agosto 2021)
Decreto della Sovrintendente scolastica Nr. 16550/2018

NUCLEO 2:

Dott. Tonino Tuttolomondo 
Dott. Carlo Dalle Luche