Am Mittwoch, den 13. November ist Frau Verena Cassar vom italienischen Schulamt zu uns in die 1. Klassen nach Sterzing gekommen und hat den Bücherkoffer zum Bilderbuch “Fisch ist Fisch” von Leo Lionni vorgestellt. Die Geschichte wurde ausschließlich in deutscher Sprache erzählt. Mithilfe von Bildern konnten die Kinder die Geschichte verstehen. Frau Cassar hat uns einen Koffer mit Material in der Schule gelassen, mit dem in den nächsten Tagen gearbeitet wird.

Mercoledì 13 novembre Verena Cassar, referente per tedesco L2 nella scuola primaria dell’Intendenza scolastica italiana, ha fatto visita ai bambini delle classi prime per presentare il volume “Fisch ist Fisch” di Leo Lionni. L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto la “Valigia dei libri” finalizzato all’apprendimento della lingua tedesca attraverso il divertimento. In biblioteca gli alunni, grazie anche all’ausilio di immagini, hanno ascoltato la storia di un pesciolino narrata interamente in tedesco. Una valigia, contenente disegni, giochi, materiale tattile e schede di lavoro, rimarrà a scuola un mese per accompagnare i bambini alla scoperta delle avventure del pesciolino e dei suoi amici.