Cari genitori e alunni,

L’evento “Vipiteno città pulita” rappresenta un’opportunità straordinaria per contribuire attivamente alla cura e al miglioramento del nostro ambiente urbano. Partecipando, non solo dimostrate il vostro impegno verso una comunità più pulita e sostenibile, inoltre i più giovani possono comprendere anche l’importanza del lavoro di squadra e della responsabilità civica.

Per gli studenti, questa esperienza è particolarmente preziosa. È un’occasione per vedere direttamente l’impatto che ciascuno di noi può avere sul mondo che ci circonda, promuovendo così una maggiore consapevolezza ambientale. Attraverso attività pratiche, gli alunni avranno la possibilità di imparare l’importanza di gesti semplici ma significativi, come il corretto smaltimento dei rifiuti e il riutilizzo dei materiali, che possono fare una grande differenza nel lungo termine.

Per i genitori, partecipare a “Vipiteno città pulita” è un modo per dare l’esempio, mostrando ai propri figli come le azioni individuali contribuiscano al benessere collettivo. È anche un’opportunità per trascorrere del tempo di qualità insieme, lavorando per un obiettivo comune che rafforza i legami comunitari e insegna il valore del prendersi cura del luogo in cui viviamo.

Insieme, possiamo fare di questo evento un successo che non solo abbellirà la nostra città, ma instillerà anche un senso di orgoglio e di appartenenza nella nostra comunità. Vi invitiamo a unirvi a noi in questa iniziativa significativa. Ogni contributo, piccolo o grande, è un passo verso una città più pulita, verde e vivibile per tutti.