cinemaPOTENZIAMENTO LINGUISTICO-ESPRESSIVO
Per avvicinare le/gli  alunne/i al linguaggio del cinema il professor Giuseppe Battista, nell’ambito delle attività facoltative pomeridiane, organizza per gli alunni della Secondaria di grado che vi sono iscritti un percorso di cineforum che presenterà alcuni classici del cinema.  Dopo la visione del film le/gli alunne/i saranno invitati a riflettere sul tema e sul linguaggio attraverso il quale i diversi registi hanno espresso la loro visione del mondo e dell’uomo.
L’attività avrà inizio martedì 15 novembre, dalle 14.30 alle 16.30, presso l’aula della I BU al II piano dell’edificio B di Piazza città 5. I prossimi appuntamenti saranno i seguenti:

Martedì 22 novembre
Martedì 6 dicembre
Martedì 13 dicembre
Martedì 20 dicembre
Martedì 10 gennaio

I titoli in visione saranno scelti in coerenza con i generi letterari che vengono affrontati nell’ambito della programmazione curricolare di italiano (avventura, comico, horror, fantascienza, poliziesco).