Dal 1 maggio é ripartito il concorso “Lesen im Liegestuhl / + estate, se leggi!” con l’intento di stimolare la lettura soprattutto durante i mesi estivi offrendo la possibilità di scegliere tra diversi libri e diversi generi -narrativa, saggistica, romanzi a fumetti.
Da inizio maggio a fine ottobre tutte le ragazze ed i ragazzi dagli 11 ai 16 anni potranno partecipare all’iniziativa leggendo uno o più libri tra quelli suggeriti da una bibliografia composta da 40 titoli – 20 in lingua italiana e 20 in lingua tedesca – condividendo e postando la loro valutazione sul sito: www.lilestate.bz.it.
In tal modo si potrà partecipare all’estrazione di 100 premi.
Le partecipanti ed i partecipanti più creativi potranno inoltre produrre e caricare un videoclip oppure una foto originali ispirati ad uno dei libri proposti e concorrere in tal modo alla vincita di 6 iPad mini.
I libri saranno reperibili presso le biblioteche pubbliche, scolastiche e digitali del territorio nonché presso le librerie dell’Alto Adige.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione visitate il sito www.lilestate.bz.it .
Ci auguriamo la partecipazione di tante ragazze e tanti ragazzi!
L’iniziativa è organizzata dagli Uffici provinciali per le biblioteche delle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca con la collaborazione dell’Associazione Aessebi di Bolzano.