Per l’anno scolastico 2022/23 l’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, organizza la tredicesima edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali per gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado. 

I Giochi delle Scienze Sperimentali consistono in prove scritte formate da domande, a scelta multipla o aperta, riguardanti diversi argomenti scientifici. I quesiti, indipendenti l’uno dall’altro, sono volti ad accertare la capacità di analizzare, interpretare e selezionare informazioni su vari aspetti delle conoscenze scientifiche e di utilizzare procedure trasversali e strumenti logici e matematici per individuare o proporre corrette soluzioni. 

Non ci siamo fatti sfuggire questa occasione per i nostri alunni delle classi III che si sono cimentanti e divertiti a dare una risposta ai quesiti di scienze.

Lo scorso 28 febbraio, presso il nostro istituto, le classi III hanno svolto il primo step di questi giochi – La Fase d’Istituto
Tre di loro si sono aggiudicati l’accesso alla fase provinciale che sarà il prossimo 22 Marzo a Bolzano.

I nostri 3 vincitori:
Baraa BouhajebAurora MizzonAisa Degasperi incontreranno i vincitori degli altri istituti della provincia di Bolzano. 

In Bocca al Lupo ai nostri ragazzi e bravi a tutti i partecipanti. 

Luoghi