Risultati immagini per giornata contro il cyberbullismo 2019

Bullismo e Cyberbullismo, a scuola come fuori dalle aule, sono fenomeni le cui conseguenze sono sempre più rilevanti nella vita di giovani e studenti. Contro questi eventi il 7 febbraio 2019 si è celebrata la seconda Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, un invito a riflettere su questo argomento. L’iniziativa è nata l’anno scorso ed integra il Piano Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola (e non solo) dettato dal Miur.
Anche nel 2019 questo evento ha seguito il Safer Internet Day (SID) del 5 febbraio, giorno dedicato invece alla sicurezza sulla rete in generale. In occasione di questa giornata, la classe III SSI ha partecipato al concorso Video S.M. Art, tenutosi il 5 febbraio presso il liceo classico Carducci di Bolzano. Una piccola delegazione ha presentato il video ideato e prodotto dagli alunni con l’aiuto delle prof.sse Condello e Valenti sull’uso consapevole e creativo delle nuove tecnologie nell’ambito delle attività scolastiche.

La nostra III avrà quindi la possibilità di approfondire la storia e le tecniche cinematografiche durante una giornata formativa offerta da Medialab, la cooperativa che ha organizzato l’evento in collaborazione con l´intendenza scolastica italiana.

Clicca sulla locandina del Safer Internet Day per visualizzare il video realizzato dalla classe.Risultati immagini per giornata contro il cyberbullismo 2019