GUGGUG!

Il 12 aprile è andata in onda la prima puntata di “GUGGUG!”, una trasmissione televisiva per bambine e bambini della scuola dell´infanzia.

Il progetto è stato realizzato dalla Direzione Provinciale delle Scuole dell´Infanzia in lingua italiana in collaborazione con la Scuola di Musica Vivaldi, il Teatro Stabile di Bolzano e Rai Alto Adige.

In ogni puntata viene letto un libro illustrato da cui scaturisce e si sviluppa la narrazione dei personaggi in scena.

Temi come la prospettiva, la noia o il tempo, offrono lo spunto per giocare in modo divertente e creativo con le parole, il corpo, la voce e gli oggetti.

A rendere la trasmissione davvero innovativa è il fatto di essere completamente bilingue; ogni personaggio, infatti, parla nella propria lingua di casa, italiano o tedesco, con estrema spontaneità e naturalezza.

Due simpatici burattini di lana, Manni Maulwurf e Ratto Pino, accompagnano i bambini e le bambine in questa nuova esperienza, insieme ad Erika e Renate, due insegnanti della scuola dell´infanzia, a Battista il musicista, un insegnante della Scuola di Musica Vivaldi e a Manrico e Antonius, due attori del Teatro Stabile.

I primi 10 episodi andranno in onda ogni lunedí alle 17:40 circa sul Canale 103 di Rai Alto Adige e saranno disponibili in ogni momento nella mediatica, raggiungibile attraverso questo link:

GUGGUG! | Scuole dell’infanzia | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige

Il Format é indicato anche per i bambini e le bambine delle prime classi della Scuola Primaria.