Si invitano cordialmente i genitori, gli alunni e tutta la comunità educante, alla presentazione del libro “Social Fame – Adolescenza, social media e disturbi alimentari“ martedì 16 aprile 2024 alle ore 20.00 presso la Biblioteca Civica di Vipiteno.
Raffaela Vanzetta presenterà il suo libro che affronta il delicato tema dei disturbi del comportamento alimentare nell’adolescenza e la relazione con i social media.

Raffaela Vanzetta è psicoterapeuta e dal 2008 coordina il Centro Disturbi Alimentari INFES presso il Forum Prevenzione di Bolzano. L’esperta ha curato il libro insieme a Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, fondatrice e dirigente della Rete per i Disturbi del Comportamento Alimentare della USL 1 dell’Umbria. A Vipiteno Raffaela Vanzetta sarà accompagnata dal suo collega e coautore del libro, Manuel Oberkalmsteiner, che dal 2013 è responsabile degli ambiti giovani, social media, mondi mediali e gioco d’azzardo presso il Forum Prevenzione di Bolzano. Insieme ci faranno capire quanto sia importante educare i nostri giovani a un consumo consapevole e autodeterminato dei social e come farlo.

La manifestazione è a ingresso libero e si richiede gentilmente la prenotazione (0472 723760 – biblioteca@vipiteno.eu).