Entro il 31 gennaio 2017, le alunne e gli alunni delle V classi della scuola primaria che intendono frequentare la scuola secondaria di I grado nel medesimo istituto comprensivo o pluricomprensivo  vengono iscritti d’ufficio alla scuola secondaria di I grado (ex scuola media).

La normativa di riferimento è costituita dalla deliberazione della Giunta Provinciale nr. 2026 del 30.12.2011 e dalla Circolare della Sovrintendente scolastica del 02.12.2016.

Sempre entro il 31 gennaio 2017,  solo in modalità cartacea, i genitori o i soggetti esercenti potestà genitoriale possono richiedere il trasferimento ad altra scuola, comprese quelle paritarie. La richiesta in tale senso, debitamente motivata, va indirizzata al Dirigente scolastico/alla Dirigente scolastica della scuola secondaria di primo grado nella quale l’alunno/a viene iscritto d’ufficio, che provvederà a trasmetterla alla scuola secondaria di primo grado d’interesse.

Si sottolinea che le richieste di trasferimento a scuole diverse da quelle di appartenenza potranno essere accolte solo se la struttura ha l’adeguata ricettività.

L’iscrizione alle seconde e terze classi è disposta d’ufficio.

Per le famiglie che richiedono una nuova iscrizione presso il nostro Istituto, qui il modulo:

MODULO Italiano                                  (doc)                 (pdf)

ANMELDUNGSFORMULAR Deutsch   (doc)                 (pdf)