Brennero

LogoLa scuola dell’infanzia di Brennero è situata in una palazzina ad un piano nel centro del paese. Dispone di una sala da pranzo, di un ampio salone per giochi e rappresentazioni e di un’aula di attività didattiche (pittura, bricolage e altro).

Anche in questa scuola, come in tutti i plessi dell’Istituto pluricomprensivo di Vipiteno, viene dato grande spazio al potenziamento delle lingue: oltre a 4 ore di tedesco settimanali, da novembre 2015 verranno offerti dei moduli per un primo apprendimento dell’inglese.

TEDESCO: La sezione usufruisce di un progetto di potenziamento del tedesco nell’ambito del progetto Luftballon che prevede circa 4 ore alla settimana in piccoli gruppi. L’insegnante di lingua tedesca aiuta i bambini nella scoperta della lingua e costruisce insieme a loro situazioni comunicative a sfondo sociale e interculturale, offrendo l’occasione di provare ad usare la lingua nel quotidiano in modo naturale e spontaneo. La sezione usufruisce di un progetto di potenziamento del tedesco nell’ambito del progetto Luftballon che prevede circa 4 ore alla settimana in piccoli gruppi.

Brennero1                                                             Wir spielen auf Deutsch

INGLESE: Da novembre 2015 verranno offerti dei moduli in lingua inglese per avvicinare i nostri bambini anche a questa lingua comunitaria attraverso canzoni e giochi e creare una forte continuità con la scuola primaria in cui l’insegnamento dell’inglese è previsto fin dalla prima classe.

kids                                                                     We play in English!!

La nostra scuola offre diverse opportunità di esperienze educative e cognitive:

• attività pittoriche, teatrali, uscite nel territorio,
  • progetti di continuità con la scuola primaria
  • collaborazioni con istituzioni ed enti del territorio (servizio sanitario, Area Pedagogica della Ripartizione istruzione e formazione italiana, ecc.)

brennero4brennero5brennero7brennero6

La nostra scuola prevede il seguente orario:

Da lunedì a venerdì: ingresso 7:30-9:00;

da lunedì a giovedì: prima uscita 12:15-12:30; seconda uscita: 14:15-14:30;

Venerdì: unica uscita 12:15-12:30.

Raccomandiamo i genitori di rispettare la puntualità.

Dispone di un servizio di mensa autonomo. La retta mensile è di € 54,00 per il primo bambino, € 44,00 per ogni bambino seguente della stessa famiglia.

Insegnante Anastasia Rydkina
Collaboratrice pedagogica Giuseppina Lo Turco