Colle Isarco – “San Giovanni Bosco”

Cod. Meccanografico: IBEE80703A

matelcolle

La scuola primaria “San Giovanni Bosco” si trova a Colle Isarco ed è frequentata da circa 20 alunne/i, suddivise/i in due pluriclassi (I-II e III, IV e V).

Il servizio è a tempo pieno (38,5 ore settimanali) e si svolge secondo i seguenti orari:

• 7,40- 16,00 dal lunedì al giovedì
  • 7,45 – 12,50 il venerdì

Questa scuola primaria dà grande importanza al plurilinguismo che caratterizza questo contesto territoriale e offre un potenziamento della seconda lingua (tedesco) attraverso l’approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning). Esso prevede l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera veicolare al fine di integrare l’apprendimento della lingua e l’acquisizione di contenuti disciplinari, creando ambienti di apprendimento che favoriscono atteggiamenti plurilingui e sviluppano consapevolezza multiculturale.

È possibile usufruire del servizio mensa grazie al sostegno del Comune di Brennero.

Indirizzo Via delle Scuole, 4 – 39040 Colle Isarco
e-mail certificata SPC.Vipiteno@pec.prov.bz.it
Responsabili Prof. Paolo Todesco      –    Dirigente scolastico
Giuseppina Scandale    –    Fiduciaria di plesso

Di seguito i nominativi delle/dei docenti.

Le udienze individuali avranno inizio dal 4 ottobre 2021. Cliccando qui trovate l’elenco dei docenti con i rispettivi giorni di udienza individuale.