Colle Isarco

matelcolle

La scuola primaria “San Giovanni Bosco” si trova a Colle Isarco ed è frequentata da 30 alunne/i, suddivise/i in due pluriclassi (I-II e III, IV e V).

Il servizio è a tempo pieno (38,5 ore settimanali) e si svolge secondo i seguenti orari:

• 7,40- 16,00 dal lunedì al giovedì
  • 7,45 – 12,50 il venerdì

Anche questa scuola primaria, come quella di Vipiteno, dà grande importanza al plurilinguismo che caratterizza questo contesto territoriale e offre un potenziamento della seconda lingua (tedesco) attraverso l’approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning). Esso prevede l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera veicolare al fine di integrare l’apprendimento della lingua e l’acquisizione di contenuti disciplinari, creando ambienti di apprendimento che favoriscono atteggiamenti plurilingui e sviluppano consapevolezza multiculturale.

È possibile usufruire del servizio mensa: grazie al sostegno del Comune di Brennero da quest’anno la mensa viene servita nei locali della scuola. Qui il menu: Menu SP_Colle

L’orario delle classi verrà comunicato al più presto.

Di seguito i nominativi delle/dei docenti e l’orario di ricevimento per le udienze individuali.

DOCENTI UDIENZE
Liliana Chis
Inglese I e II Ciclo Martedì 13.30 – 16.00
Maria Teresa Muntangesu Religione I e II Ciclo Lunedí 13.30 – 14.00