Lunedì 27 novembre u.s. i rappresentanti delle classi V SP, I e II SSI, accompagnati dalla prof.ssa Valenti, si sono recati a Bolzano per assistere all’evento organizzato dall´intendenza scolastica sul tema del bullismo e del cyberbullismo.
Nell’ambito del progetto Mediazioni, in collaborazione con il dipartimento di Istruzione e Formazione Italiana, le ragazze e i ragazzi del nostro Istituto hanno avuto modo di comprendere le modalità con cui i cyberbulli perseguitano le loro vittime e di apprendere le strategie di difesa da eventuali episodi di bullismo; hanno, inoltre, riflettuto sul concetto di cittadinanza digitale e sull’uso consapevole della rete.
La psicologa Martina Valentini ha parlato dei cyberbulli e delle loro pericolose armi virtuali; lo scrittore Diego Mecenaro, autore di “Lo Smontabulli”, ha tenuto un laboratorio sui personaggi del suo libro.
In febbraio, in occasione del Safer Internet Day, si terrà un altro incontro con l’intervento della Polizia Postale  e della Questura di Bolzano, al quale parteciperanno gli alunni della classe III SSI.