Gentili genitori

il nostro Istituto, per lo sviluppo della mentalità imprenditoriale e l’acquisizione di competenze trasversali di media literacy, utili nel mondo del lavoro ma anche nella vita quotidiana di ciascuno di noi, ha promosso l’iniziativa di aderire al mercatino di Natale che viene allestito ogni anno nella comunità di Vipiteno. Molti alunni hanno, nell’ambito di laboratorio creativo, realizzato oggetti natalizi la cui vendita porterà un ricavo che gli alunni stessi hanno concordato di voler devolvere una parte del ricavato delle venditee a beneficio dell’associazione Peter Pan che aiuta le famiglie dei bambini oncologici. Il restante del ricavato andrà a finanziare le aqttività extrascolastiche del nostro istituto. Questo percorso ha influito positivamente sulla promozione della mentalità imprenditoriale, della creatività, della capacità di risolvere i problemi, del lavorare in squadra, del potenziamento del pensiero laterale e del saper gestire il rischio.

Siamo lieti quindi, di comunicarVi che alcuni alunni attivamente si occuperanno della vendita dei manufatti realizzati, nelle date del 11 e 12 dicembre dalle ore 10:00 alle 18:00, presso la casetta del mercatino, allestita nei pressi del Comune di Vipiteno.

L’istituzione scolastica è sollevata da ogni responsabilità relativa a danni causati dagli alunni nella fruizione dell’iniziativa o nel corso del tragitto (domicilio-casetta di Natale-domicilio)
Per chi dei Vostri figli parteciperà è stata predisposta una turnazione di cui potrete prendere visione su classroom, qualora ne desideriate copia è sufficiente richiederla a scuola.

Vi aspettiamo numerosi!