15 Ottobre 2019 COMUNICAZIONE AL PUBBLICO

Si comunica al gentile pubblico, che il giorno venerdí 18 ottobre 2019, causa inaugurazione del nuovo Polo scolastico, la Segreteria subirá una variazione di orario di apertura al pubblico:

dalle ore 7.45 alle ore 9.45

Per urgenze scrivere un’email all’indirizzo istituzionale spc.vipiteno@scuola.alto-adige.it

La Direzione

27 Settembre 2019 Soggiorno a Dobbiaco

Dal 18 al 20 settembre u.s., la classe prima della SSI, accompagnata dai docenti Battista e Valenti, si è recata in soggiorno studio a Dobbiaco. Nella favolosa cornice delle Dolomiti i ragazzi han potuto approfondire la conoscenza dell’ambiente alpino. Nella mattinata di lunedì, al parco avventura, i ragazzi si son ben destreggiati tra moschettoni e corde cercando di tenersi in equilibrio sulle funi, camminando su ponti traballanti, issandosi su reti e attaccandosi alle funi di ferro lungo il percorso dello Skytrek. Nel pomeriggio con carta da orienteering e bussola sono andati alla ricerca delle lanterne sparse qua e là nei dintorni del Grand Hotel.

Nella mattinata di martedì, passeggiando nel bosco e intorno al lago di Dobbiaco sotto la saggia guida di Maria Pia, gli alunni hanno osservato il paesaggio imparando a riconoscere piante e animali tipici dell’ambiente di montagna, hanno osservato delle importanti opere idrauliche (briglie, dighe di sbarramento…) volte ad arginare gli effetti dei cambiamenti climatici e compreso la necessità di mettere in atto dei comportamenti sostenibili. Nel pomeriggio la comitiva si è trasferita a San Lorenzo di Sebato, in visita al Museo Mansio Sebato dove è stato possibile “viaggiare” attraverso un’epoca antica, quando il vivace sito mercantile, in procinto di trasformarsi nella stazione romana Mansio Sebatum, stava vivendo un periodo di transito e sviluppo.

Nella mattinata di mercoledì, dopo la visita all’attiguo Museo delle tre Cime con il bellissimo documentario sulle Dolomiti, la comitiva ha fatto una passeggiata nel piccolo centro di Dobbiaco ammirandone il fascino del piccolo borgo di montagna.

27 Agosto 2019 Primo giorno di servizio a.s. 2019/20

ATTENZIONE!!!

Il Collegio docenti si svolgerà nell´aula polifunzionale della scuola in Piazza Città 5, alle ore 8:30! MI scuso per il disguido.

Paolo Todesco

Clicca qui per visualizzare la convocazione per i docenti al collegio del giorno 2 settembre 2019.

21 Agosto 2019 PRIMI GIORNI DI SCUOLA

Pronti per il nuovo anno!

Gentilissimi genitori,

carissime alunne e carissimi alunni,

l´estate sta finendo e si avvicina il primo giorno di scuola.

Ricordo che la scuola inizia il 5 settembre; gli orari saranno i seguenti:

Scuola dell’infanzia

Vipiteno, Colle Isarco, Brennero

Tutta la settimana Tutte le sezioni
7.30-12.30

Scuola primaria (presso la nuova scuola in via Frana!!)

Vipiteno

Giovedì Classi IA – IB
8.00-10.00
Altre classi
7.40- 10.20
Venerdì Tutte le classi 7.40- 13.00

Colle Isarco

Giovedì Tutte le classi 7.40- 10.10
Venerdì Tutte le classi 7.40- 12.30

Scuola secondaria di I grado (presso la nuova scuola in via Frana!!)

Giovedì Tutte le classi 7.45- 10.15
Venerdì Tutte le classi 7.45- 13.00

AVVISO PER LA FAMIGLIE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA DI VIPITENO

Di seguito l’avviso dettagliato sullo svolgimento del primo mese di lezione e l´elenco degli iscritti nelle due classi.

Informazione genitori prime a.s. 2019-20

Elenco alunni classe IA e IB

MENSA

Inizio mensa Vipiteno            09.09.2019 (Per la SP il 12.09.2019)

Inizio mensa Colle Isarco      16.09.2019 ATTENZIONE!!! Data modificata!!!

Auguriamo a tutte le famiglie, alle docenti e ai docenti un buon inizio di anno scolastico e ringraziamo di cuore tutte le persone che durante l’anno scolastico precedente ci hanno sostenuto e hanno riconosciuto la qualità del nostro lavoro.

A PRESTO!