11 aprile 2019 VACANZE PASQUALI

care/i studentesse/i,

gentilissimi collaboratori,

si comunica che:

• le vacanze pasquali, come da calendario scolastico, avranno inizio il giorno 18.04.2019 (giovedì) e termineranno il giorno 28.04.2019 (domenica). Il rientro a scuola è fissato per lunedì 29 aprile 2019;
  • la segreteria sarà chiusa i giorni 19 e 26 aprile;
  • la segreteria svolgerà servizio a orario ridotto (8:00-12:00) il 18, 23 e 24 aprile.

Ringrazio tutti e rivolgo i più cordiali auguri di Buona Pasqua.

Prof.ssa Paola Burzacca

5 aprile 2019 Udienze generali

Risultati immagini per udienze generali

Cari genitori,

vi ricordo che martedì 9 aprile, dalle 14 alle 17, si svolgeranno le UDIENZE GENERALI.

In allegato gli orari e le classi in cui i docenti vi accoglieranno: Scuola primaria

Scuola secondaria di I grado

Vi aspettiamo numerosi.

19 marzo 2019 Musikprojekt Percussion / Progetto musica Percorso Percussioni

Die 3. bis 5. Klassen der Grundschule Sterzing nehmen zurzeit an einem Musik-Projekt zum Thema Percussion teil. Zwei Experten von der Musikschule Vivaldi zeigten den Kindern, wie man den Schall im Wasser sehen kann. Wie sich der Schall ausbreitet, konnten die Kinder an einem selbstgebauten Telefon mit Plastik-Bechern und Faden ausprobieren. Im Anschluss sollten sich die Kinder vorstellen, wie es ist, auf einem Schlagzeug zu spielen: Mit Händen und Füßen mussten sie einen Rhythmus nachstampfen und klatschen.

Le classi terze, quarta e quinta della scuola primaria di Vipiteno stanno partecipando al progetto musicale Percorso Percussioni. Due esperti della scuola musicale Vivaldi hanno fatto sperimentare ai bambini come si riproduce il suono nell’aria e nell’acqua. Costruendo un telefono senza fili con un bicchiere di plastica ed un pezzo di corda, i bambini hanno scoperto come si espandono le onde acustiche. Alla fine, seguendo il ritmo della batteria, hanno marciato e battuto il tempo con le mani.

18 marzo 2019 SPORTELLO PSICOLOGICO

Cari genitori, cari docenti, care/i alunne/i,

la Dott.ssa Consolati ha messo a nostra disposizione ulteriori date per lo sportello psicologico:

GIO 21.03.2019 ore 8.30-11.30

GIO 04.04.2019 ore 8.30-11.30

GIO 16.05.2019 ore 8.30-11.30

GIO 30.05.2019 ore 8.30-11.30

Il foglio prenotazioni è già disponibile.

28 febbraio 2019 “Una giornata col floricoltore” / „Schülertag in der Gärtnerei – Gesund wachsen“

Mercoledì 27 febbraio, la classe 4 SP-Vipiteno ha partecipato al progetto “Una giornata col floricoltore” presso il Garden Center Leo, accompagnati dai docenti Christoph S. e Patrizia C. Le bambine e i bambini sono stati accolti dalla signora Steffanie che li ha condotti alla scoperta delle serre: hanno quindi visto come funziona il riscaldamento delle piante durante la stagione fredda e tutti i macchinari utili alla loro cura. Ha interessato molto soprattutto un grande macchinario che impasta terra e concime e poi, velocemente, riempie i vasetti che accoglieranno le piantine. Le alunne e gli alunni hanno quindi preparato un contenitore ciascuno con semini di crescione che in poche settimane diventeranno una saporita insalatina. Alla fine, dopo una bella merenda, la classe è tornata a scuola con il prezioso omaggio.

Am Mittwoch 27. Februar 2019 hat die 4. Klasse der Grundschule Sterzing einen Ausflug mit den Lehrpersonen Sulser und Cambone zum Leo’s Garden Center gemacht. Dort nahmen die Schülerinnen und Schüler am Projekt der Südtiroler Gärtner teil. Die Kinder konnten beobachten, wie verschiedene Pflanzen angebaut werden. Zudem durfte jedes Kind selbst mehrere Kresse Samen in einem kleinen Plastikgefäß, auf nasser Küchenrolle, sähen. Zum Schluss gab es noch eine kleine Stärkung. Überglücklich kehrten die Kinder wieder zurück in die Schule!