PROGETTI CLIL IN INGLESE NELLA SCUOLA PRIMARIA

Si porta a conoscenza che l’Istituto Pluricomprensivo Vipiteno Alta Val d’Isarco intende proporre dei progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa relativamente all’insegnamento in modalità CLIL (Content and Language Integrated Learning) in lingua inglese.

Durante l’anno scolastico 2017/18 i moduli saranno proposti alle classi III, IV, V delle scuole primarie (Colle Isarco e Vipiteno) e riguarderannno l’Information Communication Technology in inglese per un totale di 48 ore.

I moduli dovranno essere svolti in stretto coordinamento con le/i docenti di disciplina dell’Istituto.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Le persone o le ditte interessate a svolgere le attività progettuali nel nostro Istituto dovranno inviare la documentazione sotto specificata all’indirizzo SPC.Vipiteno@pec.prov.bz.it entro il 20 agosto 2017 alle ore 24.

ONORARIO E PAGAMENTI

Si precisa che

• l’onorario è quello previsto dalla normativa provinciale;
  • la fatturazione (esclusivamente in formato elettronico) avverrà a dicembre 2017.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione dovrà contenere:

• la descrizione dettagliata del progetto;
  • il preventivo dettagliato;
  • l’esplicita disponibilità a svolgere le attività in orario scolastico, secondo le indicazioni della scuola;
  • nel caso di persone fisiche: l’indicazione della posizione fiscale ai fini del calcolo di tributi/altri oneri e il curriculum vitae e studiorum in formato europeo (vedi: https://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae);
  • nel caso di ditte l’offerente è tenuto a comunicare all’Istituto il nominativo della persona di riferimento relativamente agli aspetti progettuali e quello del referente amministrativo per tutti gli aspetti collegati alla fatturazione elettronica e alla contabilità.

Gli offerenti saranno informati circa l’esito dell’indagine di mercato entro giovedì 31 agosto 2017.

La responsabile del procedimento di assegnazione dell’incarico è la dirigente scolastica, Dott.ssa Carmela Grassi.