SP – Capitan Eco

Anno scolastico 2022/2023

Capitan Eco è un pirata amico dell'ambiente, mascotte di oltre 200 campagne Achab che hanno coinvolto mialiaia di bambini delle scuole primarie...

dal 22 Novembre 2022 al 30 Marzo 2023

Descrizione del progetto

La campagna di comunicazione ambientale “Il tesoro di Capitan Eco” è un’iniziativa realizzata da Hera, per promuovere la raccolta differenziata e l’uso corretto delle stazioni ecologiche.

Il gioco è molto semplice. Dal 22 novembre 2022 al 30 marzo 2023 sarà possibile ricevere ecomonete ed ecobanconote in cambio di rifiuti differenziati alle stazioni ecologiche. Ogni classe riceverà un salvadanaio per raccoglierle. La classe che, per ogni comune, alla fine del periodo avrà raccolto più ecomonete in rapporto al numero di alunni vincerà il gioco e sarà premiata da Capitan Eco.

Raccolta differenziata

Classi IV e V - SP

Risultati

Le nostre classi sono riuscite a raccogliere molti eco-monete e hanno ricevuto come premio un forziere con delle bandane.