SP/SS1 – Informatica Inclusiva

Informatica Inclusiva

dal 13 Dicembre 2022 al 16 Marzo 2023

Descrizione del progetto

Durante il periodo dal 13.12.2022 al 16.03.2023, si è tenuto il progetto d’Informatica Inclusiva per le classi V SP Vipiteno e Colle Isarco e per le classi III della SS1.

Il progetto si è svolto nel corso di 11 settimane, 2 ore per ogni livello scolastico. Concepito come un’attività inclusiva in lingua italiana, gli alunni hanno avuto la possibilità di utilizzare i computer e collaborare in team, nel laboratorio d’informatica della scuola, dove hanno imparato come è fatto un computer, le sue componenti, come utilizzarlo e hanno realizzato vari elaborarti, a seconda della classe di appartenenza. Per la scuola primaria hanno elaborato dei documenti in LibreOffice: Writer e Impress e per la SS1 hanno realizzato degli e-book online con lo strumento Google Presentazioni.

Gli alunni hanno partecipato con interesse mostrando costantemente di essere entusiasti del lavoro in itinere e del prodotto finale.

I lavori degli alunni:

Apri l’e-book e clicca su “presenta” in alto a destra

In descrizione