SSI – Polo scolastico “A. LANGER”

Sportello Digitale

Lo sportello digitale è un servizio gratuito che la scuola offre, alle famiglie, agli alunni e a tutto il personale scolastico.

Cos'è

Lo sportello digitale è un servizio gratuito che la scuola offre, in primo luogo alle famiglie ed agli alunni, ma anche a tutto il personale scolastico, agli educatori e collaboratori. Lo sportello è gestito da docenti competenti e che fanno parte del team digitale dell’Istituto.

Le sedute possono svolgersi sia in presenza che online oppure tramite video tutorial.

Inoltre, tramite questo servizio, le famiglie potranno richiedere dei pc in comodato d’uso gratuito. Due saranno le modalità per usufruire di questa speciale opportunità:

1. Richiesta di pc desktop (pc fisso compreso di monitor, tastiera, mouse e usb-stick per la connessione WiFi/hotspot). In questo caso si dovrà fare riferimento al prof. Paolo Monello che vi aiuterà e seguirà nella procedura fino all’assegnazione dei computer;
  2. Richiesta pc laptop (pc portatile). In questo caso si fa riferimento alla segreteria del nostro istituto.

A cosa serve

Lo sportello digitale ha l'obiettivo di dare agli utenti della comunità scolastica e alle loro famiglie la possibilità di partecipare in modo attivo ad una società sempre più digitalizzata, favorendo l’accesso alle informazioni, ma anche l’acquisizione delle abilità strumentali di navigazione in internet e le competenze digitali di base.

Come si accede al servizio

Le famiglie degli studenti interessate ad accedere a questo servizio possono prenotarsi contattando la segreteria della scuola.

Calendario per

Famiglie e studenti

GiorniOrario
Mercoledì14:30 – 15:30

DestinatariFamiglie e studentiPersonale scolastico
REFERENTIF.S. Prof. Paolo MonelloA.D. Prof. Davide Nali
ContattiI genitori e gli studenti possono prenotare cliccando qui o in alternativa chiamando la segreteria della scuola.E-mail lasis
* il personale scolastico concorderà gli appuntamenti, con il Prof. Nali, di volta in volta, in base agli impegni lavorativi

Servizi offerti:

- supporto registro elettronico
- navigazione internet
- problemi con le periferiche (monitor, stampanti, scanner, webcam, ecc.)
- creazione e/o gestione di account (Google, Fuss, identità digitale SPID, ecc.)
- iscrizioni online
- installazione applicazioni
- e altro

Video tutorial

Per accedere al servizio bisogna far parte della comunità del nostro Istituto.

• Essere un genitore/tutore di uno degli alunni del nostro Istituto
  • Essere uno studente del nostro Istituto
  • Far parte del personale scolastico (personale ATA, collaboratore, educatore, insegnante, ecc.)

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria

Contenuti filtrati per: