Soggiorno a Vienna 2018 – Wienwoche 2018

Venerdì 16 novembre u.s. si è concluso positivamente il soggiorno studio a Vienna degli alunni della classe terza della Secondaria di I grado. Durante la permanenza nella capitale austriaca gli alunni, accompagnati dai proff.  Battista e Telser, hanno potuto ammirare la maestosità dello stile gotico dello Stephansdom, la ricchezza dello stile barocco della Karlskirche, le tecniche pittoriche di Monet, Kandinsky, Picasso, J.L. David e Klimt all’Albertina Museum e al Belvedere, la bellezza del panorama della città dall’alto dello Steffl, dopo aver salito 343 gradini, o del Donauturm. A piedi, in tram o in metropolitana, i ragazzi han vissuto per qualche giorno la città con i suoi ritmi ora lenti ora veloci, si sono conosciuti meglio e hanno migliorato le loro competenze linguistiche.

Auch im heurigen Schuljahr durften wir, die Schüler/innen der 3. Klasse Mittelschule an der bereits zur Tradition gewordenen Wienaktion teilnehmen. Vom 12. bis 16. Nov 2018 besichtigten wir mit einer Führung den Stephansdom, das berühmte Wahrzeichen Wiens, die prunkvolle barocke Karlskirche, das Naturhistorische Museum, die Kunstsammlungen des Impressionismus, Expressionismus und Kubismus in  der Albertina, die UNO-City, die Schlösser Belvedere und Schönbrunn und den ältesten Tiergarten Europas. Einen unvergesslichen Abend genossen wir im Theater beim Musical „Bodyguard“ und der herrliche Ausblick vom Donauturm über die Stadt Wien wird uns lange in Erinnerung bleiben.

Alcune foto