Sportelli

A.S. 2023/24

DI ASCOLTO

A partire da giovedì 12 ottobre 2023, secondo il calendario e l’orario sotto riportato, presso l’aula di ricevimento al 1° piano del Polo scolastico “Alexander Langer”, sarà disponibile per alunne/i, genitori, docenti e personale non docente l’offerta di uno Sportello di consulenza finanziato dal Servizio Educazione alla salute della Ripartizione Istruzione e Formazione italiana.

Buongiorno! Mi chiamo Marialuisa Franchi, sono psicologa e sono qui per voi (studentesse, studenti, genitori, docenti, personale non docente) per offrirvi consulenza e aiutarvi a trovare soluzioni per problemi piccoli e grandi.

Calendario 2023

OTTOBRE
GIORNOORA
Giovedì 1214:30 – 16:30
Martedì 178:30 – 11:30
Giovedì 1914:30 – 16:30
Martedì 248:30 – 11:30
Giovedì 2714:30 – 16:30
NOVEMBRE
Martedì 78:30 – 11:30
Giovedì 98:30 – 11:30
14:30 – 16:30
Martedì 148:30 – 11:30
Giovedì 168:30 – 11:30
14:30 – 16:30
Martedì 218:30 – 11:30
Giovedì 2314:30 – 16:30
Martedì 288:30 – 11:30
Giovedì 3014:30 – 16:30
DICEMBRE
Lunedì 48:30 – 11:30
Giovedì 714:30 – 16:30
Martedì 128:30 – 11:30
Giovedì 1414:30 – 16:30
Martedì 198:30 – 11:30
GENNAIO
Lunedì 299:30 – 11:30
FEBBRAIO
Giovedì 114:30 – 16:30
Martedì 69:30 – 11:30
Giovedì 89:30 – 11:30
Martedì 209:30 – 11:30
Giovedì 2214:30 – 16:30
Martedì 279:30 – 11:30
Giovedì 2914:30 – 16:30
MARZO
Martedì 59:30 – 11:30
Giovedì 714:30 – 16:30
Martedì 129:30 – 11:30
Giovedì 1414:30 – 16:30
Martedì 199:30 – 11:30
Giovedì 2114:30 – 16:30
Martedì 269:30 – 11:30
APRILE
Giovedì 414:30 – 16:30
Martedì 99:30 – 11:30
Giovedì 1114:30 – 16:30
Martedì 169:30 – 11:30
Giovedì 1814:30 – 16:30
Martedì 239:30 – 11:30
MAGGIO
Giovedì 214:30 – 16:30
Martedì 79:30 – 11:30
Giovedì 914:30 – 16:30
Martedì 149:30 – 11:30
Giovedì 1614:30 – 16:30
Martedì 219:30 – 11:30
Giovedì 2314:30 – 16:30
Martedì 289:30 – 11:30
Giovedì 3014:30 – 16:30
GIUGNO
Martedì  49:30 – 11:30
Giovedì 614:30 – 16:30

Per prenotare dovete venire in Piazza Alexander Langer, 2 a Vipiteno: nell’aula sopra indicata troverete la tabella per inserire le vostre iniziali del nome o simbolo. I genitori delle scuole distaccate possono farlo direttamente nella propria scuola, rivolgendosi alla fiduciaria di plesso o alla coordinatrice che segnalerà alla Segreteria l’eventuale prenotazione.

La Dott.ssa Franchi é inoltre raggiungibile al seguente indirizzo mail: fmarialuisax@gmail.com

Vi invitiamo a servirvi di questa opportunità che rappresenta una risorsa importante per tutto l’Istituto, nella speranza che possiate trarne il massimo beneficio e rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento.

DIGITALE

Da lunedì 9 gennaio 2023 è attivo lo sportello digitale, presso l’aula di ricevimento al primo piano del polo scolastico “A. Langer”

Calendario per

Famiglie e studenti

Clicca qui per prenotare

Giorni

Orario

Mercoledì

14:30 – 15:30

in alternativa

previo appuntamento

orario da concordare

Lo sportello digitale è un servizio gratuito che la scuola offre, in primo luogo alle famiglie ed agli alunni, ma anche a tutto il personale scolastico, agli educatori e collaboratori. Lo sportello è gestito da docenti competenti e che fanno parte del team digitale dell’Istituto.

Servizi offerti:

  • registro elettronico
  • navigazione internet
  • problemi con le periferiche (monitor, stampanti, scanner, webcam, ecc.)
  • creazione e gestione di account (Google, Fuss, identità digitale SPID, ecc.)
  • iscrizioni online
  • installazione applicazioni
  • e altro

 

È possibile prenotare tramite il nuovo servizio appuntamenti di

Google Calendar – clicca sull’icona per prenotare

Destinatari

Famiglie e studenti

Personale scolastico

REFERENTE

F.S. prof. Paolo Monello

A.D. prof. Davide Nali

Prenotazioni

 

Clicca qui

 

 

Clicca qui

Le sedute si svolgeranno in presenza e in casi eccezionali possono svolgersi online oppure tramite video tutorial.

Inoltre, tramite questo servizio, le famiglie potranno richiedere dei pc desktop con sistema operativo FUSS/Linux a titolo gratuito. Due saranno le modalità per usufruire di questa speciale opportunità:

  1. Richiesta di pc desktop (pc fisso compreso di monitor, tastiera, mouse e usb-stick per la connessione WiFi/hotspot). In questo caso si dovrà fare riferimento al prof. Paolo Monello che vi aiuterà e seguirà nella procedura fino all’assegnazione dei computer;
  2. Richiesta pc laptop (in comodato d’uso). In questo caso si fa riferimento alla segreteria del nostro istituto.