Giovedì 28 settembre le alunne e gli alunni delle classi terze SS1 e prima SS2, si sono recati a Bolzano per partecipare all’evento Futurum 2023, la fiera della formazione per tutto l’Alto Adige che offre informazioni aggiornate e complete sui percorsi di istruzione e formazione, dalla scuola superiore all’università, e più in generale sui percorsi formativi e professionali. Qui le alunne hanno avuto la possibilità di visitare i vari stand delle scuole superiori della provincia, interagire direttamente con studenti e docenti e ottenere risposte a varie domande su piani di studio, durata delle lezioni, attività extrascolastiche ecc. La fiera era visitabile anche venerdì 29 e sabato 30 settembre, giornate in cui l´IPC Vipiteno ha presentato la propria offerta formativa a studenti curiosi di capire e conoscere meglio la nostra realtà´. Per tale occasione i ragazzi hanno ideato, creato e stampato un volantino illustrativo. L’edizione 2023 si è svolta assieme al Campionato Nazionale “Word Skills Italy“.

Alcune foto