Mercoledì 18 ottobre 2023, si è svolta a Bressanone l’iniziativa “Sport & Nature”, organizzata dal dipartimento sportivo delle tre direzioni educative dell’intendenza di Bolzano, insieme a diverse società sportive. Gli studenti delle scuole medie inferiori della zona nord sudtirolese, hanno partecipato all’evento praticando diversi sport, tra cui spikeball, vortex e altre specialità dell’atletica leggera. Sono stati anche proposti percorsi a ostacoli, mountain bike, orienteering, frisbee e slackline. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare i ragazzi allo sport e trasmettere loro la gioia dell’attività fisica. La competizione non è l’aspetto principale, ma piuttosto il senso di comunità e di squadra. I rappresentanti delle società sportive altoatesine erano presenti per aiutare e consigliare i giovani partecipanti.

Alcune Foto e Video