In una splendida giornata all’insegna dello sport e del divertimento, martedì 05.03.2024 i nostri alunni, accompagnati dal prof. Paolo Monello, dalla prof.ssa Anna Saraco e dal sig. Mirco Alberio, papà di uno degli studenti, nonché allenatore di calcio, hanno avuto l’opportunità di mettersi in gioco in un emozionante torneo di calcio a 5. Questa iniziativa, ha saputo infondere nei giovani partecipanti un mix di entusiasmo, spirito di squadra e sana competizione.

La manifestazione si è svolta in un clima di festa, dove il fair play e l’amicizia tra i giovani atleti hanno prevalso su ogni rivalità. Ragazzi e ragazze, hanno dimostrato sul campo non solo il loro talento calcistico ma anche la capacità di lavorare insieme per un obiettivo comune, sfidando i propri coetanei in partite avvincenti e ricche di colpi di scena.

Gli studenti, protagonisti indiscussi di questa giornata, si sono divertiti e hanno potuto apprezzare il significato profondo dello stare insieme, condividendo momenti di gioia pura e anche di qualche delusione e rabbia per le sconfitte.

Questo torneo di calcio a 5 non è stato soltanto una competizione sportiva, ma un vero e proprio evento di comunità che ha saputo rafforzare il senso di appartenenza e l’orgoglio degli studenti per la propria scuola. È sempre un piacere partecipare a questi eventi organizzati con cura e professionalità dall’Ufficio Sport Scolastico di Bolzano, che si conferma ancora una volta un punto di riferimento importante per la promozione dello sport tra i giovani.

Anche quest’anno quindi, il torneo di calcio a 5, si è rivelato un successo su tutti i fronti, lasciando nei cuori dei partecipanti il ricordo di una giornata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della passione per lo sport. Una testimonianza tangibile di come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione, crescita e felicità.

Un ringraziamento particolare va al sig. Alberio che, con la sua sua presenza all’evento sottolinea l’importanza del rispetto del patto di corresponsabilità tra la scuola e la famiglia, un principio fondamentale che contribuisce in modo significativo al benessere e al successo educativo dei nostri studenti.

Foto e video