Mercoledì 27 febbraio, la classe 4 SP-Vipiteno ha partecipato al progetto “Una giornata col floricoltore” presso il Garden Center Leo, accompagnati dai docenti Christoph S. e Patrizia C. Le bambine e i bambini sono stati accolti dalla signora Steffanie che li ha condotti alla scoperta delle serre: hanno quindi visto come funziona il riscaldamento delle piante durante la stagione fredda e tutti i macchinari utili alla loro cura. Ha interessato molto soprattutto un grande macchinario che impasta terra e concime e poi, velocemente, riempie i vasetti che accoglieranno le piantine. Le alunne e gli alunni hanno quindi preparato un contenitore ciascuno con semini di crescione che in poche settimane diventeranno una saporita insalatina. Alla fine, dopo una bella merenda, la classe è tornata a scuola con il prezioso omaggio.

Am Mittwoch 27. Februar 2019 hat die 4. Klasse der Grundschule Sterzing einen Ausflug mit den Lehrpersonen Sulser und Cambone zum Leo’s Garden Center gemacht. Dort nahmen die Schülerinnen und Schüler am Projekt der Südtiroler Gärtner teil. Die Kinder konnten beobachten, wie verschiedene Pflanzen angebaut werden. Zudem durfte jedes Kind selbst mehrere Kresse Samen in einem kleinen Plastikgefäß, auf nasser Küchenrolle, sähen. Zum Schluss gab es noch eine kleine Stärkung. Überglücklich kehrten die Kinder wieder zurück in die Schule!