Giorno 19 maggio, gli alunni delle classi 4 A e 4 B hanno effettuato una uscita didattica presso il Museo Mansio Sebatum di San Lorenzo. Scopo di questa visita è stata quella di far percorrere agli alunni un viaggio nel tempo della storia, mediante tracce dell’insediamento di alcuni popoli vissuti dall’età del bronzo, del ferro fino all’epoca Romana. Gli alunni hanno osservato con curiosità e interesse una varietà di reperti archeologici di 2000 anni fa. Dopo aver visitato il Museo, la guida ci ha condotto lungo il sentiero archeologico intorno al colle di Castel Badia in cui vengono osservati resti di costruzioni di epoca romana che ci fanno capire quella che era la vita quotidiana dell’uomo.