Un Successo a 360°

Con grande entusiasmo e gratitudine, comunichiamo la fine del progetto “WinterSportWoche“, un’iniziativa che ha sapientemente combinato sport, educazione e divertimento, superando ogni aspettativa. A tal proposito, desideriamo esprimere alcuni sentiti ringraziamenti.

Iniziamo ringraziando il territorio che ci ha accolti: i suoi paesaggi mozzafiato e le sue piste innevate sono stati lo scenario perfetto per questa avventura. Gli studenti hanno scoperto e valorizzato le meraviglie naturali e sportive locali, imparando a godere e rispettare l’ambiente che ci circonda.

Grazie agli istruttori qualificati e ai docenti che hanno fornito supervisione e formazione, ogni momento è stato un’opportunità di apprendimento. I principianti hanno trovato un ambiente sicuro e stimolante, mentre gli studenti più esperti hanno potuto affinare le loro abilità sotto la guida di personale competente.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli studenti, dai principianti agli esperti, che hanno partecipato con entusiasmo e spirito di adattamento alle situazione non note. Ogni studente ha avuto la possibilità di sperimentare e crescere, indipendentemente dal livello di partenza. Questa esperienza ha promosso la socializzazione, la collaborazione e ha contribuito a creare un ambiente scolastico più dinamico e coeso.

Ogni studente, affrontando nuove sfide e raggiungendo traguardi personali, ha potuto sperimentare una significativa crescita personale e lo sviluppo di competenze trasversali, come la fiducia in se stessi, la capacità di lavorare in gruppo e l’empatia e il supporto verso i compagni in difficoltà. Alcuni studenti hanno preferito approfittare dell’occasione per imparare un nuovo sport, come per esempio lo snowboard, pur avendo già delle competenze nello sci, dimostrando una lodevole consapevolezza e un certo grado di maturità in relazione allo sport.

Profonda gratitudine alla nostra dirigente prof.ssa Raffaella Lauria, al nostro segretario Rosario Diano e ai docenti che hanno reso possibile la realizzazione del progetto con il loro impegno, la loro dedizione e competenza, in particolar modo ai docenti accompagnatori:

• Prof. Paolo Todesco
  • Prof.ssa Gaia Farina
  • Prof. Angelo D’Errico
  • Prof. Simon Blasbichler

Un grande grazie al comprensorio sciistico “Ladurns” per l’ospitalità, la collaborazione e per aver messo a disposizione, a titolo totalmente gratuito, non solo lo skipass annuale ma anche le attrezzature per il noleggio motivando ulteriormente alunni e soprattutto le famiglie ad aderire al progetto.

Grazie alla scuola di sci di Ladurns e nello specifico all’istruttore sig. Dino Degasperi che, non solo ha accompagnato i nostri alunni meno esperti in questa avventura, ma ci ha aiutato attivamente nell’organizzazione del progetto.

In conclusione, è con soddisfazione che possiamo dichiarare il pieno raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Per gli anni futuri, auspichiamo vivamente una partecipazione ancora più significativa, in particolare da parte degli alunni meno esperti.

il referente del progetto

Prof. Paolo Monello